sabato 28 marzo 2009

Messaggi multimediali e copia incolla, Apple rivoluziona l'iPhone


A partire da questa estate

Rilasciati il sistema operativo 3.0 beta e i kit di sviluppo per i programmatori. Ora lo smartphone potrà inviare MMS e interfacciarsi col bluetooth ad altri dispositivi tra cui cuffie stereo. ''Anni avanti rispetto ai concorrenti'' afferma Philip Schiller, vice presidente senior del marketing internazionale



Roma, 18 mar. (Ign) - Cento nuove funzionalità per rendere migliore l'iPhone. Apple mette mano al suo smartphone aggiornandolo nel software, includendo ora, tra le tante novità, la possibilità di tagliare, copiare e incollare il testo, di inviare gli MMS, visualizzare le email in formato panoramico e collegare dispositivi compresi gli auricolari stereo via bluetooth. Sarà inoltre possibile registrare e spedire file audio in tempo reale con il nuovo applicativo Voice Memo.

Tutto merito del nuovo sistema operativo 3.0, in versione beta, che come assicura Philip Schiller, vice presidente senior di Apple per il Worldwide Product Marketing, porterà l'azienda ''anni avanti rispetto ai concorrenti''.

Novità anche per i programmatori che vogliono sviluppare applicativi per l'iPhone: Apple ha rilasciato anche l'SDK (software per lo sviluppo) con oltre 1000 set di strumenti differenti, che permetteranno di creare e testare programmi per lo smartphone e per l'iPod Touch.

Gli sviluppatori potranno anche utilizzare il nuovo Maps API di Apple per integrare i servizi di Google Mobile Maps all’interno delle applicazioni per visualizzare le immagini di Google Map, la posizione corrente, le annotazioni personalizzate e la geo-codifica.

Nessun commento: