sabato 7 marzo 2009

Facebook, nuove Home e via il limite dei 5 mila amici


Da qualche ora Facebook ha iniziato la migrazione del proprio sito verso una nuova versione con diversi aggiornamenti a livello di codice. Questo processo porterà anzitutto ad una rivisitazione della home page personale che pur conservando la caratteristica struttura delle due colonne si arricchirà di nuove funzioni. La prima riguarda l'aggiornamento delle attività dei propri contatti che ora avverrà in tempo reale eliminando il ritardo di alcuni minuti presente finora. Nella colonna di sinistra della home sarà introdotta una funzione filtro che consentirà di limitare il numero di informazioni ricevute.

La colonna centrale rimarrà invece fulcro di tutto il flusso di informazioni che arrivano dalla fonti più disparate. Dai propri contatti, alle varie applicazioni fino a fonti esterne. La condivisione, il commento è l'apprezzamento per i vari contenuti sarà ancora più semplice con nuovi strumenti dedicati.

Infine cade uno dei limiti storici imposto da Facebook, ovvero la soglia massima di 5 mila amici. D'ora in avanti questo limite verrà rimosso per la gioia di personaggi pubblici, politici, star del mondo cinematografico e musicale e anche ovviamente delle persone con un alta propensione a stringere nuove amicizie.

Nessun commento: